sabato, febbraio 18, 2006

spirito unione e unione di spirito




sono stato a potenza per il coordinamento regionale. in mezzo al marasma di cose che ho da fare, clienti che chiamano, bilanci che bisogna cominciare a chiudere, sono andato a potenza per una riunione del coordinamento regionale dell'unione giovani.
e chi lo dice che siano state solo delle ore rubate al lavoro?!
ho passato del tempo con gli amici di sempre dove sempre non ha un significato temporale, ma un senso più profondo che attiene alla condivisione di sentimenti speranze lavoro desideri.
sono arrivato a potenza ed ho scoperto di avere anche lì amici. colleghi che non conoscevo, ma che dicevano le cose che anche io avrei detto, che avevano le stesse mie speranze e le stesse mie paure.
e forse è proprio questo lo SPIRITO UNIONE, il coagularsi di pensieri, passioni, desideri, in un meta-pensiero che ci spinge sempre avanti e da quattro gatti che siamo ci fa sentire lavorare e pesare come se in realtà fossimo ... quarantaquattro gatti!!

domenica, febbraio 12, 2006

GUARDIAMO AVANTI!


riconosco l'approccio di marcons.
sarebbe riconoscibile anche se non si firmasse: completo, ricco di riferimenti, professionale e serio.

io che sono piu' prosaico, in tema di prestazioni professionali gratuite, non posso fare a meno di pensare alla vocazione della nostra categoria al gratuito patrocinio coatto.

e si, lo sappiamo bene, l'enel puo' sospendere l'erogazione di energia e la telecom staccare la linea al telefono, ma il commercialista no.

il commercialista spesso, e in tempi di magra, SOPRATTUTTO, nella speranza di acchiappare prima o poi qualcosa, si ritrova a lavorare anche gratis con clienti ormai asfittici che promettono, promettono, promettono ...

bbhaa ... penso che sto' lavoro stia dando una bella mazzata al mio povero fegato, ma GUARDIAMO AVANTI!

oggi nuovo appuntamento con il corso organizzato presso l'università dalla nostra unione. sta andando davvero bene, i corsisti sembrano contenti e abbiamo scoperto di avere in squadra un vero asso della finanza agevolata(!)

ah poi dimenticavo, è stato bello vedere i nuovi componenti del direttivo al lavoro, hanno fatto tutto con grande serietà ed attenzione e tutto sta filando liscio.

domani mettero' sul blog un po' di foto e sul sito il materiale didattico.

buonanotte

lunedì, febbraio 06, 2006

prova

qkwujhkjfhsdkfjvn